martedì 6 marzo 2012

Ricordati di me (2)

"Solo un momento: stiamo facendo una ricerca veloce nel nostro database per trovare il suo nome..."

No. Pur nel pieno uso dei nostri potenti mezzi, non riesco a ricordarmi del Sig. Mario Rossi che fiducioso e ( già me lo immagino! ) sorridente all'altro capo della linea telefonica paziente aspetta di essere riconosciuto.

-Mi perdoni Sig. Rossi, ma non riesco a risalire al suo nome..
-Ma si che si ricorda! Ero venuto in macchina, forse era estate..c'era anche mia moglie..

Informazioni superflue. Io è già da un pezzo che non lo ascolto più.

-Comunque, mi dica: in cosa posso aiutarla?
-No, niente: volevo solo sapere se eravate ancora aperti.

-Ehm..si..direi di si..
-E siete ancora allo stesso indirizzo?

 E' uno scherzo? Crede davvero che si possa spostare un hotel così, nottetempo, giusto per disorientare la clientela?

-Eh, si..sa: di solito gli hotel non traslocano..
-Eh, no..perchè se siete ancora allo stesso indirizzo io non vengo mica..

Fisso incredulo la cornetta del telefono, cercando di tenerla lontana da me. Sento ancora la sua voce fievole che dice "pronto? pronto? Mi sente?Credo che ci sia un problema alla linea..non la sento..pronto? ..." mentre lentamente appoggio la cornetta nella sua sede e contemporaneamente, ma senza risultati, cerco di cancellare tutto l'episodio dalla mia memoria. Credo che questa volta una formattazione non basterà.




.

Nessun commento:

Posta un commento