lunedì 10 settembre 2012

Soccorso

-"Hotel Blablabla buonasera, in cosa posso aiutarla?"
-"..(Sta zitto, ti dico!) Si senta, come le dicevo.."

A me?

Avvio una ricerca nella mia cronologia mentale alla voce "conversazioni superflue lasciate in sospeso ", e curiosamente stasera non ne trovo. Potrei prendere un po' di tempo e rovistare nel cestino, ma non ho alcuna intenzione di sporcarmi le mani. So soltanto io quali demoni ho appallottolato tra i ricordi di carta straccia, e non intendo andarmeli a rivedere.

-"..capisce? Cosa può fare al riguardo?"

Ops.

-"Chiedo scusa: credo di non aver afferrato pienamente il problema.."

Che è un modo come un altro per dire che non stavo ascoltando.

-"..il punto è che al mio fidanzato gli rimanevano soltanto due punti..e ora il palloncino dice che è sopra di 0.5 e non lo lascia andare.."

Il palloncino si sarà affezionato, suppongo. Ma oltre alla trama sentimentale (-"Mi dispiace, devo andare / Il mio posto è laaa..") non trovo spiegazioni sensate a tale frase. Per evitare di ripetere la domanda, cerco di avere altre informazioni attraverso la tecnica "Lasciala parlare che si spiegherà da sola"

-"..quindi il palloncino non lo lascia andare..capisco..(?).."
-"Esatto. Allora io mi chiedevo: non può venire lei e darci una mano?"

Io? Ma non avevamo detto che no, il triangolo no?

-"Una mano?"
-"Si, una mano!"

Mi rendo conto che a questo punto la conversazione si avvia verso un sifone intasato di ambiguità. Come uscirne senza sporcarsi le mani? Beh, semplicemente..

-"E in che modo potrei..aiutarvi..?"
-"Beh, potrebbe mandare qualcuno a prenderci, e guidare la nostra macchina fino al vostro hotel..tanto ci dobbiamo fermare fino a domattina..sa, i carabinieri dicono che noi non possiamo spostarla.."

Ecco spiegato l'arcano. Il tipo ha alzato il gomito, lei suppongo altrettanto, e il palloncino (cioè i carabinieri) non sono d'accordo con la cosa. Semplice, no? No. Noi non siamo il soccorso alpino. E ad ogni modo ho esaurito i Sanbernardo.

-"Guardi, sono le 4 di mattina e io non ho nessuno da mandarle (e figuriamoci se lo farei, comunque) non solo: purtroppo oggi l'hotel è pieno, non ho camere. Perché non chiamate un taxi? Sono sicuro che un taxi sia la soluzione migliore per voi."
-"Oh, un taxi. Questa si che è un'ottima idea..(hai sentito caro? possiamo chiamare un taxi!)"

..bip..bip..bip..





 
In caso non trovaste un taxi, un Sanbernardo saprà sempre tirarvi fuori dai guai, in caso di emergenza.






Ps: Chiedo venia per il lungo hiatus, ma si sa: agosto, blog mio.. non ti conosco! (Come dite? E' settembre da un pezzo? Ops..)

Nessun commento:

Posta un commento