venerdì 28 ottobre 2011

Sulla strada (3)

-"Cosa ci fa qui questo navigatore?"
-"E' a carica.."
-"Lo vedo..Ma di chi è?"

Clicco sull'icona cestino del mio desktop mentale, e vagamente disgustato riprendo il file su cui ho segnato il nome del VascoDaGama di cui vi ho raccontato finora. Vorrei porglielo davanti agli occhi, oppure lanciarglielo così com'è, ancora appallotolato, pur di non doverlo rivedere quel nome, ma mi rendo conto che i pensieri non si possono lanciare ancora appallotolati. Sono costretto a ricordarmelo di nuovo, e dirglielo.

-"Quello che non trovava l'hotel?"
-"Proprio lui. E' uscito e mi ha lasciato il suo dannatissimo navigatore a caricare."
-"E lui dov'è andato?"
-"In fiera, ovviamente."

Io e il mio collega ci guardiamo negli occhi, e condividiamo lo stesso pensiero. Non ce la farà mai. Ma il mio turno finisce ora, e il suo ha inizio..

"DRIIIIIINNN!!!!!"
-"Hotel blablabla buon giorno, sono TaldeiTali, in cosa posso aiutarla?"
-"Ma allora dove c@xxo sono.. senti..mi sente? Senta, ma io..ma come faccio ad arrivare da voi?"

..in questo momento.

Nessun commento:

Posta un commento