lunedì 9 luglio 2012

Non aprite quella porta!

Ore 04.45

Una macchina si ferma. Un uomo visibilmente stanco ne esce fuori, lentamente. Si avvicina.

-"Una camera?"
-"Certo!"

Cerco di sbrigarmi, di consegnargli le chiavi e di mandarlo a dormire. Si allontana con passo sghembo verso la camera, biascicando "buonanotte" o qualcosa che suona più o meno così.

Passano i minuti.

Dorme, dico io.

Mica tanto.

Alcuni minuti dopo mi chiama.

-"La porta non chiude." mi dice stanco.
-"Vengo subito a controllare" rispondo io.

Una volta arrivato in camera provvedo a controllare. Il cliente mi illustra il problema.

-"Vede, io chiudo la porta. Ma se spingo la maniglia, la porta si apre.."

Dunque?

-"Err..dunque..quale sarebbe il problema?"
-"Che la porta si apre!" Mi risponde esterrefatto. " Non posso dormire in una stanza che si apre se io spingo la maniglia!"
-"Signore: se la porta non si aprisse quando lei spinge la maniglia, come farebbe a uscire dalla stanza?"

Mi fissa con lo sguardo di un pesce lesso. Ma vivo. Dopo qualche secondo di attesa, apparentemente, parte la procedura di riavvio del sistema operativo.

-"Ha ragione. Mi scusi. La stanchezza a volte gioca brutti scherzi.."

E' bello avere a che fare con ospiti ragionevoli.



La vostra sicurezza è la nostra priorità. Fidatevi di noi.


Nessun commento:

Posta un commento