martedì 24 luglio 2012

Voci

Ore 02.50 di notte, circa. Il telefono squilla.

-"Ricevimento: in cosa posso aiutarla?"
-"Ricevimento?"
-"Si, signora: ricevimento. Posso aiutarla?"
-"Ma..è l'ufficio alla reception?"

Oh, signùr..

-"Beh..si..mi dica.."
-"Ma lei chi è? Il ragazzo che stà alla reception?"

Sarei tentato di dirle di no. Ma a quest'ora il mio senso del sarcasmo è occupato a scaricare gli aggiornamenti automatici.

-"Si, signora: sono io. Mi dica."
-"Non c'è il direttore?"
-"Il direttore non lavora di notte, signora.."
-"Ah."
-".."
-".."
-"..ma se posso aiutarla io.."
-"Non può fare qualcosa?"

Uh?

-"Mi scusi: c'è qualche problema nella stanza?"
-"Problema? No. Ma ci sono le voci che escono dall'aria condizionata, e non mi fanno dormire..non può fare qualcosa?"
-"Voci?"

Voci? Vicini di camera insonni? Impianto di condizionamento infestato? Fantasmi?

-"Non si preoccupi signora: ci penso io a farle smettere.."
-"Grazie!..buonanotte.."
-"Buonanotte a Lei, signora.."

In caso di problemi, digitate il n°9 : La Reception è a vostra disposizione!

1 commento:

  1. "Ciao, Chtorrian. Vieni a giocare con noi? Vieni a giocare con noi, Chtorrian? Per sempre... per sempre... per sempre.."

    (L'addetto al ricevimento in un momento di sconfortante solitudine)

    RispondiElimina