mercoledì 26 giugno 2013

La notte prima degli esami?

Ore 03.30 della notte. Il telefono squilla.

-"Hotel blablabla buonasera, in cosa posso aiutarla?
-"Sssi...sii..mi scusi...ehm...pronto? Ecco...io..."
-"Mi dica..."
-"Ecco...ma, voi...avete mica camere?"

Ogni volta che mi fate questa domanda, un cucciolo di panda muore. Sappiatevi regolare. Ma quella all'altro capo della linea è una voce talmente giovane che probabilmente non sa cosa fosse il FestivalBar, non ha mai visto Fiorello coi capelli lunghi, e non ha idea di chi fossero i Nirvana. Insomma, por'anima: non ha visto gli anni novanta. Mosso da pietà decido di dargli un'opportunità. Per questa volta, il cucciolo di panda è salvo.

-"Se intende camere disponibili questa notte, si, abbiamo ancora camere disponibili..."
-"Anche camere motel?"
-"Certo, anche camere motel..."
-"Ah. Ma sono libere?"

No, caro. Ti sto offrendo l'opportunità di condividere il letto con una comitiva di motociclisti appena usciti di galera dopo aver scontato dieci anni di pena. Sei contento? Ma cosa ti dice la testa, ragazzo?! Certo che ti parlo di camere libere!

-"Certamente, sono libere..."
-"Oh, bene! (Hai sentito? Sono libere!...eh? Aspé, adesso chiedo...) Senta, ma voi fate sconti agli studenti?"

Sconti studente per le camere motel?

Resta a casa, figliolo. Ci rivediamo a settembre.

Questo Panda è giustificato. Tu invece, sei rimandato a settembre.


Ps: Colgo l'occasione per fare un grosso in bocca al lupo a tutti i maturandi. Volevo fare lo spiritoso, e dirvi in bocca al panda! ma al momento li ho finiti. I panda, intendo dire.

Nessun commento:

Posta un commento